lunedì 26 novembre 2007

Ve l'avevamo detto...

Io amo la Sicilia! La amo non tanto per il sole, per il mare, per il clima in genere. La amo perché è un mondo che ragiona al contrario. Qui le leggi fisiche non vanno di pari passo al resto del mondo: prima l'effetto e poi la causa.

Sul nuovo centro commerciale, e sul modo con il quale è stato servito dalle strade, ho espresso le mie perplessità in un post precedente. Avevo però commesso un errore: pensavo che alcune migliorie potessero effettivamente migliorare la viabilità urbana. Invece l'hanno stravolta.

Dove prima, in qualsiasi orario, il termine "fila" non esisteva adesso si deve parlare di "ingorgo". E credetemi che per chi deve servirsi di qualsiasi strada, con qualsiasi mezzo, è sempre un bel problema rimanere imbottigliato.

Così il danno è stato fatto. Il morto è scappato. E per questo motivo spuntano dei manifesti, firmati ovviamente dalla classe politica, titolati "Lo avevamo detto". Nel manifesto si legge che non convinceva (a priori) la sistemazione urbanistica che un grande esercizio commerciale, comunque, richiedeva. Per cui a lavoro fatto, per una stramaledetta questione di credibilità popolare, quel manifesto tuona "Ve lo avevamo detto!".

Quando?

3 commenti:

festina_lente ha detto...

Io più che altro mi chiedo: avranno pure avuto delle autorizzazioni per operare modifiche alle strade, dunque è insensato che una fantomatica "classe politica" si indigni. Chi ha firmato i provvedimenti? E perché questi signori che hanno redatto il manifesto non hanno protestato a tempo debito?

Fabrizio ha detto...

Appunto: quando?

festina_lente ha detto...

Queste cose trascendono la comprensione di noi comuni mortali...